“Cattedrale aperta”

“Cattedrale aperta”, a Genova si discute di famiglie ed Europa

Genova

Genova: parte da questa sera il ciclo di incontri culturali di “Cattedrale aperta”. Al centro del dibattito i temi della famiglia e dell’Europa.

L’Ufficio per la cultura della arcidiocesi di Genova ha organizzato per l’anno pastorale in corso, un iter di appuntamenti sui temi della famiglia e dell’Europa. Il primo incontro si terrà questa sera nella cattedrale di San Lorenzo, a partire dalle ore 20.30 con la presenza del cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI. Tema della serata La Famiglia nel magistero di Papa Francesco. Interverranno: monsignor Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste e Giuseppe Mari, Professore ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fissato per mercoledì 20 gennaio il secondo appuntamento sul tema Educare i figli con papà e mamma. Relatori saranno Massimo Gandolfini, Direttore del Dipartimento di neuroscienze della Fondazione Poliambulanza, e Assuntina Morresi, membro del Comitato nazionale di bioetica. Il terzo incontro si svolgerà mercoledì 24 febbraio. Il tema sarà L’Europa e il potere. Ne parleranno Stefano Zamagni, Docente di economia politica all’Università di Bologna e Giacomo Marramao, Filosofo e Docente all’Università Roma Tre.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.