Giornata Mondiale della Gioventù

GMG, nella diocesi di Plock una giornata di informazione, formazione e raccolta fondi

Giornata Mondiale della Gioventù

In Polonia fervono i preparativi per la Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia nel 2016. La diocesi di Plock ha promosso una giornata di informazione, formazione e raccolta fondi.

Fervono i preparativi per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà nel 2016 a Cracovia. La diocesi polacca di Plock ha dedicato la giornata di domenica 25 ottobre alla diffusione di informazioni sull’evento: «Vogliamo dare ai fedeli della diocesi delle informazioni sulla manifestazione, chiedere loro di accogliere i pellegrini e incoraggiare i giovani ad andare a Cracovia per la loro festa», dichiara don Rafal Grzelczyk, coordinatore diocesano della Gmg2016. Informazione, formazione per i volontari e anche raccolta fondi, questi gli obiettivi della manifestazione. In particolare, la diocesi polacca ha raccolto proventi per finanziare la partecipazione alla Gmg dei giovani provenienti da Armenia, Georgia, Venezuela, Brasile, Perù e Uruguay. Un’occasione per coinvolgere gli abitanti delle città limitrofi: condivisione della preghiera, partecipazione ad incontri di carattere scientifico, concerti e spettacoli teatrali – tra cui un’esposizione dedicata all’opera poetica e teatrale di Karol Wojtyla – gli ingredienti del successo dell’iniziativa.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.