Politiche familiari

A Trento il Primo Meeting dei Distretti famiglia

Famiglia

@ ConstantinosZ - Shutterstock.com

Si svolgerà a Trento il Primo Meeting dei Distretti famiglia, mercoledì 28 ottobre, che inaugura una serie di appuntamenti a cadenza annuale, per disegnare un bilancio dell’operato del distretto.

L’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento organizza il Primo Meeting dei Distretti famiglia, mercoledì 28 ottobre, dalle ore 9.00 alle 14.30, presso la Sala convegno – APSP Margherita Grazioli (via della Resistenza 63, Povo di Trento), il primo di una serie di appuntamenti previsti con cadenza annuale. Indirizzato in via preferenziale ai coordinatori istituzionali e tecnici, ai  referenti dei Comuni (assessori e/o operatori) ed alle Comunità (presidenti, assessori e funzionari), l’incontro rappresenta un’opportunità e un’occasione per riflettere sullo stato di attuazione del distretto, passare le consegne tra coordinatori  e rilanciare prospettive di evoluzione e innovazione.

Nel corso del Meeting saranno presentati i due percorsi formativi pensati per i coordinatori dei Distretti famiglia: “Contesti organizzativi e relazionali: competenze trasversali e soft skills” per i referenti istituzionali e tecnici dei Distretti famiglia e per il personale interno dell’Agenzia; “Dai contratti di rete ai partenariati per l’innovazione sociale. I modelli contrattuali per l’attuazione dei Distretti famiglia”, per gli attori che rivestono un ruolo centrale nella rete contrattuale dei distretti.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


1 risposta su “A Trento il Primo Meeting dei Distretti famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.