Affido

Crotone, nasce l’Albo delle famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati

Crotone

Il Comune di Crotone inaugura l’albo delle famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati, per predisporre interventi temporanei di aiuto e sostegno a bambini e famiglie in difficoltà.

Nasce l’Albo delle famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati nel Comune di Crotone, in Calabria. «L’affidamento familiare – si legge in una nota del Comune calabrese – è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno che si attua per sopperire al disagio e/o alla difficoltà di un bambino e della sua famiglia che, momentaneamente, non è in grado di occuparsi delle sue necessità affettive, di cura ed educative». 

L’assessorato alle Politiche sociali ha reso nota la notizia, invitando quanti siano disponibili all’affidamento di uno o più minori a fare richiesta d’inserimento nell’albo compilando la domanda su apposito modello disponibile presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune di Crotone e sui siti internet dei singoli Comuni del Distretto socio sanitario che comprende i Comuni di Crotone, Belvedere Spinello, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.