Spot sulla famiglia

“Che cos’è per te la famiglia?

di Giuseppe Alviggi

Il CSV Sodalis lancia uno spot sulla famiglia. Protagonisti i bambini: il video rientra nella campagna di comunicazione intitolata “Family game” (Laboratori Comunicativi 2013).

È stato presentato domenica 2 agosto a Giffoni Valle Piana nella frazione di Vassi, alle ore 21.30, durante l’evento Vassinsieme – Premio Gabbiano 2015, lo spot della campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Family game”, sostenuta da Sodalis CSV (Centro Servizi per il Volontariato) e promossa da 8 organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno: Gruppo Logos, Famiglie in gioco, ACAT Salerno, Granello di Senapa, Spazio Juve, Il Gabbiano, CAM Telefono azzurro e Psicologia del territorio.

Il tema del video è la famiglia, primo nucleo sociale e, citando Papa Francesco, “il motore del mondo e della storia. Il luogo dove si impara ad amare e dove si apprende l’arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.” I protagonisti dello spot sono i bambini, che hanno risposto con simpatia e spontaneità alla domanda “Che cos’è per te la famiglia?” C’è chi ha riposto senza esitazione “Un gesto d’amore”. Chi, invece, “Un insieme di persone a cui vuoi bene”. Tutti insieme hanno lanciato il messaggio: “La famiglia è il posto in cui sentirsi più forti.”

Il video, realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione e già disponibile online al link https://www.youtube.com/watch?v=GUjPciLvPSI, è stato girato nel corso dell’evento di apertura di “Family game”, la festa “E..state con noi!” organizzata dal Gruppo Logos nella propria sede in via Pironti a Salerno.

L’obiettivo della campagna “Family Game”, che rientra nella programmazione Laboratori Comunicativi – LabCOM20/13, è quello di creare una rete tra le associazioni, favorendo lo scambio e il confronto tra di esse, e sviluppare percorsi comunicativi condivisi su tematiche d’interesse generale quali cittadinanza attiva e beni comuni.

Il concept della campagna sarà declinato su tutti i materiali di comunicazione, tra cui i manifesti che saranno affissi a Salerno e provincia tra settembre ed ottobre.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.