18 ottobre 2015

Luigi e Zelia Martin, ecco il programma della canonizzazione

Luigi e Zelia Martin

Tutte le notizie utili per il programma della canonizzazione di Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino.

Un evento di grazia si celebrerà a Roma il prossimo ottobre. I genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, Louis Martin e Zelie Guerin saranno proclamati santi da papa Francesco durante il Sinodo della Famiglia che sarà celebrato a Roma dal 4 al 25 ottobre. All’organizzazione dello storico evento curato da padre Romano Gambalunga, postulatore della causa, che vede la prima coppia di sposi dell’era moderna innalzata agli onori degli altari, partecipa anche Punto Famiglia con la Fraternità di Emmaus, il movimento ecclesiale dal quale è nata l’esperienza della casa editrice. Il ricco programma prevede:

Sabato 17 ottobre alle ore 20, in preparazione all’atto solenne della canonizzazione, Veglia di preghiera nella Basilica di S. Teresa d’Avila in Corso d’Italia 37 con la testimonianza della famiglia Schillirò e della famiglia Perez Pons, i genitori dei due bambini miracolati. Per i pellegrini francesi, Veglia nella Chiesa di S. Luigi dei Francesi (Piazza di San Luigi de’ Francesi).

Domenica 18 ottobre alle ore 10 in Piazza San Pietro Celebrazione eucaristica solenne e canonizzazione

Lunedì 19 ottobre alle ore 9, Messa di ringraziamento alla Santissima Trinità per il dono di questa prima coppia proclamata santa, nella Basilica di S. Giovanni in Laterano

I biglietti per la canonizzazione sono gratuiti e possono essere richiesti a questo indirizzo mail: ocdpost@gmail.com.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.