Giornata Mondiale della Gioventù
GMG, a Cracovia fervono i preparativi
Fervono i preparativi in Polonia per la Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016, con lo slogan “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”.
Nella diocesi di Łomża continuano i preparativi per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà dal 26 al 31 luglio 2016 a Cracovia, con lo slogan “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”. Nell’aprile del 2014, mons. Janusz Stepnowski, vescovo di Łomża, ha costituito il Centro preparatorio diocesano. A giugno dello stesso anno sono stati attivati i centri di preparazione nei 24 vicariati foranei, pronti ad accogliere l’arrivo dei giovani provenienti da tutto il mondo.
Per l’Italia, le richieste riguardano ad oggi le diocesi di Firenze, Milano, Padova, Udine, Volterra. La diocesi di Łomża ha già ospitato in gennaio i lavori del Foro nazionale della pastorale giovanile con i responsabili e i giovani di tutte le diocesi polacche e i rappresentanti di 12 Paesi dell’Europa centrale e orientale. Ora, la diocesi ospita la Croce della Gmg e l’icona di Maria Salus Populi Romani, mentre una delegazione diocesana porterà i Segni a Kaliningrad (Russia) per 4 giorni. Il 19 settembre, partirà un nuovo pellegrinaggio: a scuola iniziata, i volontari pregheranno con gli studenti e proseguiranno la formazione verso Cracovia 2016.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento