Incontro estivo

35^ Tendopoli, “La famiglia tenda di Dio”

Tendopoli

Dal 18 al 22 agosto, ai piedi del Gran Sasso, giovani da tutta l’Italia si ritrovano per riflettere sul valore e la bellezza di essere coppia. L’iniziativa è promossa dai Padri Passionisti a San Gabriele, in Abruzzo.

Ai piedi del Gran Gasso giovani da tutta Italia per riflettere «sulla bellezza e il valore della coppia e sui pericoli che la minacciano». Questo l’obiettivo della 35esima edizione della “Tendopoli” organizzata dai Padri Passionisti in programma dal 18 al 22 agosto a San Gabriele, in Abruzzo, dal titolo “La famiglia tenda di Dio”.

L’incontro si aprirà con l’intervento del vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia, insieme al padre provinciale dei Passionisti, Piergiorgio Bartoli. Alle 18.30, la “Fiaccola della speranza”, portata in staffetta da Ancona da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano, sarà benedetta dal cardinale Edoardo Menichelli.

Tra i relatori, la giornalista Costanza Miriano, Alessandro Meluzzi e Beatrice Fazi, Massimo Toschi. Venerdì 21 i partecipanti vivranno la Via Crucis serale sul piazzale del Santuario di San Gabriele. A chiusura delle giornate di incontro e riflessione, la “Festa dei giovani”, con la Messa presieduta dal cardinale Menichelli.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.