Marcia per la vita
Il “sì” alla vita della Colombia
In Colombia, la IX Marcia per la vita e per la famiglia per affermare il valore della sacralità della vita, dal concepimento alla morte naturale. I vescovi colombiani e alcuni personaggi dello spettacolo hanno diffuso video online per sollecitare la partecipazione.
Si è svolta sabato scorso, in ventiquattro città della Colombia, la IX Marcia per la vita e la famiglia, in occasione dell’inizio della Settimana della famiglia nel Paese latinoamericano. Attraverso l’iniziativa, la Chiesa colombiana desidera insistere sul valore della sacralità della vita umana, dal concepimento alla morte naturale.
L’evento – sostenuto dal cartello di associazioni “Unidos por la vida”, con l’appoggio del dipartimento per la Difesa e la promozione della vita della Conferenza Episcopale Colombiana – è stato pubblicizzato attraverso l’invito alla partecipazione rivolto sia dai vescovi colombiani che da personaggi del mondo dello spettacolo (come le attrici Tatiana Vargas e Marcela Gallego), con video pubblicati su Youtube e sul sito della Conferenza Episcopale Colombiana.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento