n.5 - anno IX
Vieni, Sancte Spiritus
Diamo voce agli sposi, quelli presenti al Sinodo, quelli da anni impegnati nella Pastorale Familiare ma soprattutto a quelli che hanno accolto la fatica e la bellezza di essere famiglia oggi.
IL COMMENTO DEI CONIUGI GILLINI – ZATTONI
Sarà lo Spirito Santo a parlare attraverso il Sinodo
I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini con delicatezza danno concrete risposte ad ogni richiesta. Sono consulenti relazionali e pedagogisti della Famiglia, docenti emeriti presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II e membri della Consulta Nazionale per la Famiglia. In occasione del Sinodo Straordinario sulla famiglia abbiamo raccolto le loro interessanti intuizioni.
ETEROLOGA
Il figlio dei desideri
di Peppe Iannicelli
Anche senza una legge regolatrice, cresce in Italia il numero delle Regioni in cui si praticherà la fecondazione eterologa. Un calderone di idee è stato prontamente messo sul fuoco ardente dell’opinione pubblica e ciascuno ci riversa dentro quello che vuole. Proviamo a fare il punto della situazione.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento