iniziative

Un’adorazione continua per accompagnare il Sinodo, notte e giorno

Dal 5 al 19 ottobre, in occasione del Sinodo Straordinario sulla Famiglia, la Chiesa Beati Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino che si trova ad Angri (SA), accompagna con una preghiera intensa i lavori sinodali

Un’adorazione eucaristica continua, notte e giorno, una vera e propria maratona durante la quale giovani, sposi e consacrati si alternano per invocare con insistenza l’azione dello Spirito perché illumini i padri sinodali e accompagni papa Francesco. È stato lo stesso Papa a fare questo invito accorato: «Vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito». Pregare per la famiglia e con le famiglie è la missione principale di questa chiesa, la prima al mondo dedicata ad una coppia di sposi. Una missione non semplice e a volte piena di sacrifici per riuscire a coprire turni notturni e domenicali. Ma gli adoratori sono consapevoli che la preghiera è innanzitutto un servizio nel cuore della Chiesa. Svegliarsi nella notte per raggiungere Gesù, oppure ritagliarsi del tempo durante il giorno, strappandolo al lavoro o ai tanti impegni quotidiani è il segno di una Chiesa che sa che il Signore è la fonte e il culmine di tutta la storia, è da Lui e verso di Lui che la comunità ecclesiale deve camminare.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.