Il Cantico dei cantici

Il Cantico dei cantici stasera ti aspetta in diretta straming…

di Ida Giangrande

Questa sera a partire dalle ore 21.00 secondo appuntamento con “a colloquio con l’autore” in diretta streaming sulla pagina Facebook di Punto Famiglia. Dopo don Gianluca Coppola, è il turno di don Silvio Longobardi.

Dopo il successo della scorsa settimana con l’intervista a don Gianluca Coppola, Giovanna Abbagnara, direttore responsabile di Punto Famiglia, è pronta a partire con il secondo appuntamento. 

Ad essere intervistato stavolta è don Silvio Longobardi, fondatore e custode della Fraternità di Emmaus, Movimento di spiritualità coniugale e familiare. Al centro della riflessione l’ultimo libro di don Silvio il Cantico dei cantici

Il testo delinea un’ampia e articolata rilettura del cammino dell’amore: l’iniziale chiamata, lo slancio e la fatica, la paura e la gioia, la corporeità e la sessualità. Tutti i capitoli più importanti e decisivi dell’esperienza affettiva trovano spazio in questo piccolo Libro della Bibbia.

L’autore raccoglie queste riflessioni per offrirle ai fidanzati e agli sposi come strumento per rileggere il proprio vissuto a partire e nella luce di quell’ideale che Dio ha voluto racchiudere nella Parola.

L’incontro inizierà a partire dalle ore 21.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Punto Famiglia. Un evento importante a cui hanno partecipato e parteciperanno in tanti.

Per rivedere l’intervista a don Gianluca Coppola clicca qui




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.