Bravibimbi.it
di Lucia Coraggio
Bravibimbi.it è un blog che nasce dalla fantasia e dalla voglia che due genitori hanno di condividere le incredibili esperienze che affrontano giorno dopo giorno.
Il papà, trentasei anni, e la mamma, trentacinque anni, mescolano aneddoti personali con notizie prese da riviste e siti specializzati sul mondo dei bimbi per parlare del lungo e bellissimo percorso che una famiglia affronta partendo dalla gravidanza, passando attraverso la nascita e infine la crescita del proprio bimbo.
Bravibimbi.it si propone di ricercare, selezionare e proporre ai propri utenti contenuti di particolare valore rintracciati all’interno della blogosfera, creati autonomamente o con l’aiuto di libri e riviste specializzate nell’ottica di un sapere libero e condiviso.
Il blog a vari contenuti su come crescere ed educare i figli dai primi mesi di gravidanza, al parto, ai primi anni del bambino fino alle vacanze in famiglia, . tutto raccontato da genitori che hanno scelto di dedicare un po’ del loro tempo per condividere consigli ed esperienze con altre mamme e papà così da confrontarsi e crescere insieme.
Tra le varie sezioni del blog, tutte molto interessanti, quella che preferisco è sicuramente la parte dedicata ai diari. Luogo in cui si lascia libero spazio agli utenti di condividere esperienze di vita, paure sogni realizzati o infranti; uno spazio dove ai genitori è data la possibilità di interagire liberamente gli uni con gli altri per scambiarsi pareri e confrontarsi.
In più, oltre agli ottimi contenuti della piattaforma, essa si presenta di facile lettura, gli elementi sono disposti in maniera ordinata e i colori sono in sintonia tra loro, arricchiti qua e la da graziose immagini inserite a seconda dell’argomento in evidenza.
Per queste ragioni Bravibimbi.it è sicuramente un blog da visitare, davvero ricco di contenuti utile e divertente, curato da due genitori in gamba che raccolgono, notizie ricette e consigli per tutti i genitori.
Detto questo non c’è altro da aggiungere se non buona navigazione!
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento