Post-aborto
Cosa succede dopo l’aborto? Nessuno ne parla tranne la Vigna di Rachele
a cura della Redazione
“L'abbraccio della Misericordia dopo l'aborto” si chiama così il ritiro spirituale organizzato dalla Vigna di Rachele in programma dall’ 8 al 10 novembre 2019.
Come definire quel profondo disagio che lacera la carne dell’anima? Un dolore acuto che si annida da qualche parte tra i polmoni e il cuore, a cui non c’è una terapia farmacologica in grado di dare risposta? È la sindrome del post-aborto, una vera e propria patologia che aggredisce in modi e tempi diversi le mamme che hanno fatto ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza.
Nessuno ne parla dato che oggi l’aborto è diventato un fantomatico diritto da difendere a tutti i costi, il totem dell’emancipazione femminile. Ma la Vigna di Rachele non ci sta. Si terrà dall’8 al 10 novembre infatti “L’abbraccio della Misericordia”, un ritiro spirituale di particolare importanza.
A questo incontro sono invitate donne, uomini e coppie da tutta Italia che portano le ferite spirituali dell’aborto volontario. Il weekend offre un ambiente sereno, sicuro e accogliente. È guidato da un’equipe ed include la condivisione delle storie personali, meditazioni ed esercizi con le Scritture, la celebrazione dei Sacramenti ed una Funzione Commemorativa.
Vi starete chiedendo che cos’è la Vigna di Rachele, un apostolato internazionale, attivo da più di 9 anni in Italia e ormai presente in altri 40 Paesi del mondo. Il percorso offerto per guarire dalla piaga dell’IVG e riconciliarsi con sé stessi e con Dio, porta l’approvazione ecclesiastica e ha già avuto notevoli riscontri. Riporto qui il messaggio inviatoci dall’Apostolato di una signora che 3 anni fa, insieme al marito, ha partecipato al ritiro. Aveva praticato L’IVG 25 anni prima ed era felicissima del recente arrivo di una figlia tanto desiderata, ma si trovava in una nebbia di dolore e disagio anche dopo aver intrapreso un percorso psicoterapeutico:
“Stiamo bene – scrive la signora – l’incontro con la misericordia di nostro Signore mi ha donato una vita che vivo con pienezza e felicità, ogni giorno lo vivo come un miracolo, ancora tutto questo mi meraviglia, sentirsi così amati e accettati mi commuove riempiendomi di gioia…”
Per ulteriori informazioni clicca qui: www.VignadiRachele.org oppure chiama allo 099.7724.518
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
1 risposta su “Cosa succede dopo l’aborto? Nessuno ne parla tranne la Vigna di Rachele”
Se farete un incontro del genere a Palermo, sarei ben lieta di partecipare