Scuola

Ai posti di partenza, la scuola riapre le porte per gli studenti italiani

(Foto: © hxdbzxy - Shutterstock.com)

di Ida Giangrande

Al via il nuovo anno scolastico, ad eccezione degli studenti della provincia di Bolzano che hanno ripreso ieri le lezioni, per tutti gli altri è previsto ancora qualche giorno di vacanza poi saranno di nuovo in classe in base a un calendario che varia di regione in regione.

Da Nord a Sud le lezioni riprenderanno tra il 12 e il 15 settembre anche se le singole istituzioni scolastiche hanno facoltà di procedere ad adattamenti del calendario regionale, nel rispetto comunque di determinate condizioni.  I primi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e provincia di Trento. Il 14 settembre sarà la volta di Basilicata, Calabria, Liguria, Sardegna e Sicilia. Il 15 toccherà invece agli alunni di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana. L’anno scolastico si concluderà tra il 7 e il 10 giugno 2017. Il calendario completo è disponibile sul sito del Miur.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.