Scuola
Ai posti di partenza, la scuola riapre le porte per gli studenti italiani
di Ida Giangrande
Al via il nuovo anno scolastico, ad eccezione degli studenti della provincia di Bolzano che hanno ripreso ieri le lezioni, per tutti gli altri è previsto ancora qualche giorno di vacanza poi saranno di nuovo in classe in base a un calendario che varia di regione in regione.
Da Nord a Sud le lezioni riprenderanno tra il 12 e il 15 settembre anche se le singole istituzioni scolastiche hanno facoltà di procedere ad adattamenti del calendario regionale, nel rispetto comunque di determinate condizioni. I primi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e provincia di Trento. Il 14 settembre sarà la volta di Basilicata, Calabria, Liguria, Sardegna e Sicilia. Il 15 toccherà invece agli alunni di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana. L’anno scolastico si concluderà tra il 7 e il 10 giugno 2017. Il calendario completo è disponibile sul sito del Miur.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento