Radio Maria

Su Radio Maria si parla di perdono nella vita coniugale

Radio Maria

Il perdono nella vita coniugale: questo è il tema che domani 29 gennaio dalle 12.30 alle 13.30 su Radio Maria, il direttore di Punto Famiglia Giovanna Abbagnara insieme a don Silvio Longobardi in diretta da Lisieux e ad una coppia di sposi che parleranno della loro esperienza, affronteranno nel corso della trasmissione.

Spesso la vita di coppia si inaridisce perché nessuno dei due ha il coraggio di perdonare di cuore e di ricominciare daccapo. “Nella trasmissione non vogliamo solo prendere in esame le situazioni più difficile e tragiche, in cui la conflittualità ha raggiunto livelli di esasperazione, quelli che fanno pensare alla separazione come all’unica soluzione. Vogliamo guardare alla vita quotidiana di una coppia, attraversata da tante piccole e grandi ferite” afferma don Silvio e aggiunge “ questi contrasti che sembrano di poco conto, a lungo andare generano una distanza e poco alla volta alzano muri di incomprensioni”.  Non tutti di questi sposi giungono alla separazione ma molti si acquietano nella placida rassegnazione, ritenendo la comunione un ideale bello e impossibile. “Affrontiamo questo tema sotto lo sguardo di Dio e alla luce della sua Parola” afferma Giovanna Abbagnara “non possiamo parlare del perdono senza far riferimento alla Scrittura che ha aperto un orizzonte radicalmente nuovo”. In questo Anno della Misericordia con la rubrica Io accolgo te, è bello partire proprio dalla coppia per imparare l’arte del perdono e della riconciliazione.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.