Il Calendario
Per un 2016 all’insegna della Misericordia
In quest’Anno Giubilare vogliamo che in ogni famiglia giunga il messaggio della misericordia. Ecco il cuore del Calendario delle Famiglie 2016. Scopriamolo insieme.
Il Calendario 2016 per le famiglie è uno strumento molto agile e interessante per vivere l’Anno Santo della Misericordia nella prospettiva coniugale e familiare insieme a papa Francesco. “Le famiglie”, scrive il papa nel Messaggio per la Pace del 2016, “costituiscono il primo luogo in cui si vivono e si trasmettono i valori dell’amore e della fraternità, della convivenza e della condivisione, dell’attenzione e della cura dell’altro”.
Com’è fatto il Calendario delle Famiglie?
Per ogni mese, il lettore troverà una frase tratta dalla Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia, Misericordiae Vultus di papa Francesco; un approfondimento sul tema del perdono coniugale e familiare tratto dalle catechesi per gli sposi di don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare e infine una citazione dalle lettere dei Santi Luigi e Zelia Martin, la prima coppia santa del nostro tempo canonizzata il 18 ottobre di quest’anno in seno al Sinodo sulla Famiglia. Inoltre per ogni giorno, oltre al santo, c’è l’indicazione del brano del Vangelo che la liturgia propone. Altro elemento non secondario è lo spazio per scrivere gli appuntamenti e gli incontri più significativi della famiglia. Il calendario di Punto Famiglia, con una grafica moderna, leggera e accattivante è dunque un calendario ricco e completo. Le foto di papa Francesco, sorridente e accogliente come sempre, saranno un’ottima compagnia da appendere nelle nostre case, negli uffici o da tenere anche sulla scrivania per ricordarci di vivere questo anno speciale come un’occasione preziosa.
PER MAGGIORI INFO E PER ORDINARE LE TUE COPIE, CLICCA QUI
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento