Separati fedeli

Separati fedeli, il 13 dicembre un incontro a Milano

anelli

Separati fedeli: a dicembre un nuovo incontro per coloro che hanno scelto la fedeltà al sacramento del matrimonio, scommettendo sull’amore per sempre che sfida il fallimento umano, in piena armonia con gli insegnamenti proposti dal Magistero della Chiesa.

Si terrà domenica 13 dicembre a Milano in piazza San Gioachino l’incontro organizzato dall’Associazione Separati fedeli e rivolto a coloro che hanno fatto scelta di fedeltà nonostante il fallimento umano. L’associazione, nata a Milano nel 2001 per iniziativa di alcuni separati e con l’appoggio dell’Ufficio nazionale per la Pastorale familiare della CEI, si propone l’obiettivo di individuare un cammino interiore di perdono per il coniuge anche attraverso la preghiera di intercessione, senza escludere, qualora fosse possibile, un ricongiungimento della famiglia. Il percorso punta a fare in modo che la persona separata viva in piena serenità questa nuova condizione di vita. All’incontro sarà presente anche don Marco Busca, docente di Teologia Dogmatica presso lo Studio Teologico Paolo VI del Seminario Diocesano di Brescia e presso ISSR per l’area disciplinare Teologia Dogmatica. L’invito a questo incontro è esteso a qualsiasi persona abbia fatto scelta di fedeltà.

Per info: g.orlandini@tecnimont.it




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


1 risposta su “Separati fedeli, il 13 dicembre un incontro a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.