Giubileo

Sta per iniziare il Giubileo. Come spiegarlo ai più piccoli?

Il-mio-Giubileo-della-Misericordia

27 dicembre 2015: a San Pietro si celebrerà il Giubileo della misericordia per le famiglie con la Santa Messa nella solennità della Santa Famiglia di Nazaret. Come prepararsi a quest’evento? Quali parole usare per spiegarlo ai più piccoli?

Si terrà il 27 dicembre prossimo, il Giubileo della misericordia per le Famiglia. Un evento eccezionale in seno alla Solennità della Santa Famiglia. Papa Francesco presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 10,00 nella Basilica di San Pietro con le famiglie romane e i pellegrini presenti. “La misericordia – ha spiegato Monsignor Paglia presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia – è ciò che impedisce alle porte delle chiese e delle case di rimanere chiuse. Le famiglie hanno bisogno di attraversare una porta santa, aperta dall’amore di Dio, per imparare a aprire quella delle loro case, abbandonando così la tentazione dell’autoreferenzialità e costruendo un mondo più giusto e solidale, come Papa Francesco sta richiamando nelle catechesi di queste settimane”. Come la famiglia può vivere questo tempo? E soprattutto come coinvolgere i figli? Quale linguaggio usare per far comprendere loro il concetto stesso della misericordia di Dio? Tutte domande a cui possiamo rispondere leggendo il libro: Il mio Giubileo della Misericordia. L’Anno Santo spiegato ai bambini e ai ragazzi.

Per info: https://www.puntofamiglia.net/puntofamiglia/2015/11/19/il-mio-giubileo-della-misericordia-lanno-santo-spiegato-ai-bambini-e-ai-ragazzi-scopri-il-racconto-e-le-schede-di-lavoro/




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.