MOVIMENTO PER LA VITA

Movimento per la Vita Italiano: confermata presidente Marina Casini

Sabato 11 maggio 2024, presso la sede del Movimento per la Vita Italiano, si è svolta l’elezione del Presidente, dei Vicepresidenti, del Segretario generale, del Tesoriere e dei componenti della Giunta Esecutiva che resteranno in carica per i prossimi cinque anni. Marina Casini confermata presidente.

All’unanimità è stata riconfermata Presidente Marina Casini. Con lei, sono quindi stati eletti i Vicepresidenti Domenico Menorello e Soemia Sibillo, il Segretario generale Giuseppe Grande, il Tesoriere Don Francesco Coluccia e i componenti della giunta esecutiva (in ordine alfabetico) Marco Alimenti, Maurizio Guida, Pino Morandini, Lina Pettinari, Irene Pivetta, Bruna Rigoni.

“Ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia accordata – dichiara Marina Casini. Lavoreremo tutti insieme, fraternamente e con rinnovato slancio, promuovendo in Italia e in Europa la cultura dell’accoglienza e della bellezza della vita, mettendo al centro i più fragili e indifesi a partire dai bambini non nati. Pensando al Giubileo, vogliamo portare la rivoluzione della Speranza che nasce dal Vangelo della Vita. Questo è in profondità il Movimento per la Vita”.

Leggi anche: Aosta. Presunte violenze dei volontari pro-vita e altre mistificazioni della realtà… (puntofamiglia.net)

La notizia arriva in un momento delicato, dopo che in Francia l’aborto è diventato diritto per Costituzione e in Europa i movimenti femministi continuano ad associare la libertà della donna alla libertà di disporre come si vuole delle creature concepite che abitano il grembo materno.

I volontari pro-vita vengono spesso colpiti da attacchi ideologici.

La tenacia, la dolcezza, la forza nel difendere la vita, sia del bambino che della mamma, accompagni tutti coloro che si spendono nel generoso compito di custodire ogni essere umano, di difenderlo, con rispetto, come se fosse l’unico.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.