“Vengo in mezzo a voi come padre, fratello, amico…”: un sacerdote alla vigilia della sua ordinazione episcopale

Mons. Stefano Rega, sacerdote campano, esattamente della diocesi di Aversa l’11 dicembre scorso è stato eletto, da Papa Francesco, Vescovo della diocesi di San Marco -Argentano-Scalea. Quali sono i sentimenti che albergano nel cuore di un presbitero chiamato a diventare vescovo alla vigilia della sua ordinazione episcopale? Come si prepara don Stefano a diventare padre di una comunità più ampia come è quella di una diocesi e qual è il desiderio che, da prossimo Vescovo, si porta nel cuore? Sono queste alcune domande al centro dell’intervista di oggi alla vigilia dell’Ordinazione Episcopale che si terrà sabato 18 febbraio nella Cattedrale di Aversa.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



Giovanna Abbagnara

Giovanna Abbagnara, è sposata con Gerardo dal 1999 e ha un figlio, Luca. Giornalista e scrittrice, dal 2008 è direttore responsabile di Punto Famiglia, rivista di tematiche familiari. Con Editrice Punto Famiglia ha pubblicato: Il mio Giubileo della Misericordia. (2016), Benvenuti a Casa Martin (2017), Abbiamo visto la Mamma del Cielo (2016), Il mio presepe in famiglia (2017), #Trova la perla preziosa (2018), Vivere la Prima Eucaristia in famiglia (2018), La Prima Comunione di nostro figlio (2018), Voi siete l'adesso di Dio (2019), Ai piedi del suo Amore (2020), Le avventure di Emanuele e del suo amico Gesù (2020), In vacanza con Dio (2022).

ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.