18 maggio 2021
Dopo l’adozione è esplosa la felicità | Settimana del diritto alla famiglia 2
18 Maggio 2021
Perché in Italia è ancora così difficile adottare? Perché non si profonde lo stesso impegno per la fecondazione assistita, per semplificare e demonetizzare le procedure per le adozioni nazionali e internazionali? Perché non si rafforzano le buone prassi per favorire presso le famiglie che desiderano un figlio l’accesso all’adozione? Tanti, troppi bambini attendono una mamma e un papà e il loro bisogno si disperde tra burocrazia e lungaggini infinite nonché tra costi altissimi.
Oggi vi propongo la storia di Camillo ed Enrica, genitori adottivi, conosciuti molti anni fa ad un convegno di Pastorale familiare.
“Darai alla luce” – Un percorso tra riflessioni e storie vissute sul tema della maternità e paternità.
Il Natale è l’attesa di un Altro, del Figlio, della Luce che rischiara ogni cosa. Nella rubrica “Darai alla luce…”, Giovanna Abbagnara insieme a 25 donne ci aiuteranno a riflettere sull’importanza della maternità sempre più scissa dalla femminilità. Un percorso tra riflessioni e storie vissute che vuole preparare il cuore e la mente ad accogliere il Verbo della Vita.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento