Il Papa della Famiglia

Oggi su Radio Maria si parlerà di san Giovanni Paolo II

a cura della Redazione

Nuovo appuntamento con la rubrica “La gioia dell’amore”, in onda su Radio Maria. Al centro della riflessione san Giovanni Paolo II, il Papa della famiglia.

È stato un Papa straordinario, amato anche da chi non è credente, un uomo dalla tempra fortissima che ha avuto il coraggio di rompere gli argini della separazione tra laici e consacrati e di mostrare la via del matrimonio come una strada che conduce alla santità. È san Giovanni Paolo II, il Papa della famiglia.

Di lui ricorderemo il pontificato lunghissimo, gli incontri con i giovani e quell’espressione forte che ancora oggi scuote le coscienze del mondo: “Non abbiate paura! Aprite le porte a Cristo”. Poi l’impegno a favore della famiglia e della vita, la cura dei fidanzati da cui parte il suo viaggio verso San Pietro e infine il ministero del dolore che gli ha permesso di morire da Vescovo di Roma.

Proprio di questo Papa così importante per la famiglia si parlerà oggi, a partire dalle 12.00, durante la rubrica “la gioia dell’amore” in onda su Radio Maria. In studio Giovanna Abbagnara, direttore responsabile di Punto Famiglia, quotidiano online di tematiche familiari e come sempre tante testimonianze di vita vissuta e tanti ospiti che aiuteranno i radioascoltatori a riflettere sulle evoluzioni e le involuzioni che la famiglia ha subito e sta subendo.

L’appuntamento dunque è per le ore 12.00 su Radio Maria.  

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.