Peregrinatio

I santi Luigi e Zelia incontrano la comunità del Beato Padre Maria Eugenio

a cura della Redazione

Prosegue la Peregrinatio dei coniugi Martin, che nella giornata di ieri sono approdati a Venasque, accolti calorosamente dalla comunità di Notre Dame de Vie.

Dopo aver vissuto un intenso momento di preghiera con la suore della Providence a Lisieux, la Peregrinatio ha ripreso il suo itinerario ed è approdata nella giornata di ieri a Venasque per incontrare la comunità di Notre Dame de Vie.

La comunità è stata fondata dal Beato padre Maria Eugenio del Bambin Gesù, un carmelitano che ha saputo intrecciate la spiritualità di santa Teresa d’Avila a quella di santa Teresa di Gesù Bambino.

Si tratta di una comunità zelante che coinvolge presbiteri e anche molti laici. Le reliquie sono state accolte nella Cappella dell’Istituto di Notre Dame de Vie. La Liturgia Eucaristica ha dato il via ad una speciale veglia notturna che ha accolto un susseguirsi di pellegrini.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.