I santi Luigi e Zelia Martin in Italia

Le Reliquie di Luigi e Zelia Martin ad Assisi e al Convegno CEI della Pastorale Familiare

I Martin arrivano nella terra di san Francesco di Assisi. L’evento si intreccia alla diciannovesima edizione della Settimana Nazionale di Studi sulla Spiritualità coniugale e familiare, in partenza da domani 28 aprile fino al 1 maggio. Il Convegno, promosso dall’Ufficio Nazionale per la pastorale familiare, ha per titolo “Strade di felicità…nell’alleanza uomo-donna”.

Le spoglie mortali dei santi Luigi e Zelia Martin sono arrivate ieri ad Assisi. La Peregrinatio nazionale dell’Urna contenente le reliquie ex carne dei coniugi, sta rappresentando un vero e proprio fiume di grazia che investe regione per regione, tutta la Penisola da Nord a Sud. Ieri l’Urna dei Santi, prima di partire dalla Parrocchia S. Giacomo Apostolo di Cesenatico (FC), è stata congedata con un’accorata celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina.

L’arrivo dei coniugi Martin nella terra di san Francesco, il poverello di Assisi, incrocia la diciannovesima edizione della Settimana Nazionale di studi sulla spiritualità coniugale e familiare, che ha per titolo “Strade di felicità…nell’alleanza uomo-donna”.

Il Convegno, promosso dall’Ufficio Nazionale per la pastorale familiare, si aprirà infatti il 28 aprile e si chiuderà il 1 maggio. L’Urna sarà accolta sabato 29 aprile per le Lodi Mattutine all’interno del Convegno dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia presso la Domus Pacis, da cui poi ripartirà per far tappa a Roma presso il Centro Nazareth del Movimento FAC.

Per seguire la Peregrinatio dei coniugi Martin in Italia clicca qui!




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.