La Befana vien di notte
La Befana vien di notte! Aperitivo in rosso & scambio doni alla Cittadella della Carità
di Christian Geniale
La Befana vien di notte! Aperitivo in rosso & scambio doni: si chiama così l’evento organizzato dall’Associazione culturale Campania Touring. L’appuntamento è per oggi alle 18,30 presso la Cittadella della carità, via Adriana, 18 Angri (SA). Vi aspettiamo numerosi per scambiarci doni e sorrisi al posto di hashtag e post.
La condivisione sui social non è tutto, anzi forse è la minima parte di un tutto. Il mondo ha sempre più bisogno di incontri, sorrisi, abbracci. Il mondo ha bisogno del calore umano del prossimo: su queste premesse si basa l’evento La Befana vien di notte! Aperitivo in rosso & scambio doni. Organizzato dall’Associazione culturale Campania Touring l’incontro si avvale del Patrocinio morale del Comune di Angri, si svolgerà presso la Cittadella della Carità, via Adriana, 18 Angri (SA) ed è stato pensato per concentrare l’attenzione sul tema dello scambio dei doni, momento di condivisione e di gioia.
Perché nel periodo natalizio la gentilezza non passa solo sui social, ma passa anche attraverso gesti concreti: perché prima ci si scambia qualcosa e poi si scatta.
Prima si compie l’unione e poi si condivide. Ogni partecipante indosserà almeno un indumento rosso per rispettare il dress code della serata e porterà con sé due doni. Il primo dono sarà oggetto di uno scambio durante la serata. Tale dono dovrà essere frutto del proprio fare. Non importa di cosa si tratti, quanto siano grandi o che valore abbiano. Lo scopo è non acquistare i regali in modo da rendere lo scambio libero da contenuti economici. Il secondo dono sarà destinato ai bambini del Progetto Famiglia Onlus della Cittadella della Carità. Coloro che decideranno di partecipare entreranno in una comunità speciale che non si conosce ma si conoscerà molto presto attraverso i regali che quel pomeriggio verranno scartati.
#laBefanaviendinotte #campaniatouring #CTaperitivoinrosso
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento