Radio Maria

Santa Famiglia e famiglie di oggi su Radio Maria

Radio Maria

di Redazione

La Santa Famiglia di Nazareth al centro della trasmissione oggi 30 dicembre dalle 12.30 alle 13.30 su Radio Maria. Il direttore di Punto Famiglia Giovanna Abbagnara e don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare, offriranno una cornice biblica e testimonianze concrete di famiglie che hanno vissuto un Natale speciale.

Nella luce del Natale, la Chiesa ci fa guardare la santa Famiglia di Nazaret, modello e sorgente di grazia per tutte le famiglie cristiane. Dio stesso, entrando nel mondo, ha voluto nascere in una famiglia.

“Nazaret ci permette di ritornare alle sorgenti della fede e dell’amore, non offre una ricetta a buon mercato  e non risponde a tutte le domande e a tutte le attese dell’uomo e della famiglia di oggi, ma indica con chiarezza la strada per superare i contrasti e le difficoltà” commenta don Silvio “A Nazaret s’impara che il cammino della santità passa per i sentieri di un amore intenso e ricolmo di grazia, di una fede che sa affrontare ogni disagio e sa portare ogni croce, di una vita che pur nel quotidiano adempimento dei doveri sa diventare un raggio di eternità. Nazareth dunque è una scuola per gli sposi. “È un’umile e grande scuola quella di Nazareth”. L’esperienza di Nazaret illuminerà durante la trasmissione tante piccole esperienze di famiglie che hanno vissuto un Natale speciale e ricco di grazie particolari.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.