GMG

Gmg Cracovia: sono 562.640 i giovani fino ad oggi iscritti

GMG Cracovia

di Ida Giangrande

Gli italiani al secondo posto subito dopo i polacchi. Partite inoltre le iscrizioni Last Minute, un sistema di registrazione che permetterà agli indecisi di iscriversi alla Gmg fino al 22 luglio.

Sono 562.640 i giovani che hanno completato la prima fase di iscrizione per la Gmg di Cracovia, inclusi i 358.422 che hanno già scelto il loro pacchetto di pellegrinaggio. È quanto ha reso noto ieri il Comitato organizzatore locale della Gmg. Il sistema di registrazione è stato chiuso giovedì a mezzanotte e sono circa 70mila le persone che hanno dichiarato di aver fatto richiesta per il visto di ingresso in Polonia. I pellegrini fino ad oggi registrati provengono da 187 Paesi, inclusi tutti gli Stati europei eccetto San Marino e Andorra. A Cracovia saranno presenti anche giovani dal Kosovo, Bangladesh, Gibilterra, Palestina, Myanmar e Sud Sudan. I polacchi sono i più numerosi (171.979), seguiti dagli italiani (77.224), francesi (34.353), spagnoli (30.861), statunitensi (27.017) e tedeschi (15.484). Le attese degli organizzatori parlano di 1,5 milioni di giovani per la veglia del sabato e la messa finale della domenica. Da ieri, infine, è partito Last Minute, un sistema di registrazione che permetterà agli indecisi di iscriversi alla Gmg fino al 22 luglio. Tu? Ti sei già iscritto?




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.