Bambini invisibili

E tu, cosa faresti se incontrassi per strada questa bambina? GUARDA IL VIDEO

spot-Unicef

di Ida Giangrande

Unicef, un video durissimo mostra come sia difficile la vita dei minori poveri. Protagonista una bimba di soli 6 anni, Anano, unica attrice dello spot, girato a Tblisi in Georgia.

Sono circa 167 milioni nel mondo i bambini poveri, molti di questi convivono gomito a gomito con i nostri figli. Vanno a scuola di mattina e a mendicare di pomeriggio. Giocano con bambole lacere e rotte accanto a pozzanghere e a cavi elettrici scoperti. Sono i bambini invisibili. L’Unicef ha voluto immortalare l’indifferenza sociale attraverso uno spot girato a Tblisi in Georgia che sta facendo il giro del web. Protagonista una bimba di soli 6 anni, Anano. Nelle prime immagini appare ben vestita e curata, la gente si ferma, le chiede se si è persa, le offre del cibo, le sorride. Stessa reazione in un ristorante, dove le danno addirittura dei soldi. La piccola poi viene ‘truccata’ da povera: pantaloni laceri, cappellino calato su un viso sporco. Nessuno si ferma. Nessuno le chiede come sta, se si è persa, nel ristorante addirittura la spingono via come un cane rognoso e chiedono al cameriere di farla uscire per non infastidire la clientela, un trattamento talmente scioccante che la bimba è scoppiata in lacrime. L’Unicef ha così bloccato l’esperimento sociale che puntava a dimostrare come sia più difficile la vita per i bambini poveri rispetto ai loro coetanei ricchi.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.