GMG

Verso la GMG 2016

Giornata Mondiale della Gioventù

di Ida Giangrande

È previsto per mercoledì 22 giugno durante l’Udienza generale di papa Francesco, l’arrivo di alcuni pellegrini polacchi in motocicletta. L’evento è stato organizzato da padre Adam Parszywka, direttore del Dipartimento di comunicazione del Comitato organizzatore della GMG.

Conto alla rovescia per la Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia: manca, infatti, poco più di un mese all’evento, in programma dal 26 al 31 luglio. In vista della GMG, mercoledì 22 giugno, all’Udienza generale presieduta da papa Francesco in piazza San Pietro, arriverà a Roma il pellegrinaggio di motociclisti organizzato da padre Adam Parszywka, direttore del Dipartimento di comunicazione del Comitato organizzatore della GMG e direttore del Volontariato missionario salesiano I giovani per il mondo. Pronta per il Papa, una giacca bianca da motociclista.
I pellegrini motorizzati infatti doneranno al Pontefice una giacca da centauro di pelle bianca con il logo della Giornata. Per l’occasione, l’Ente nazionale polacco per il turismo, in collaborazione con il Comune di Cracovia, il Comitato organizzatore della GMG e l’Ente turistico della Regione Malopolska organizzerà una conferenza stampa a Roma per raccontare Cracovia, la sua regione, i luoghi che papa Francesco visiterà durante il suo soggiorno in Polonia. L’appuntamento per la conferenza stampa è alle ore 13.00 a Palazzo Blumenstihl, sede dell’Istituto polacco in via Vittoria Colonna, 1. Oltre a p. Parszywka, interverranno Joanna Zając, coordinatrice della promozione del Dipartimento di comunicazione della GMG; Wanda Gawrońska, presidente dell’Associazione Pier Giorgio Frassati.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.