Affido

AFFIDO MINORI, una legge da ri-prendere

affido familiare

I Separati chiedono conto ai politici circa la mancata applicazione della legge 54 sull’affido condiviso nei tribunali italiani.

I principi innovativi che la legge 54/2006 ha introdotto sull’affido del minori in caso di separazione, sono fondamentali e segnano un importante avanzamento rispetto alla legge precedente: si educa in due, cioè entrambi i genitori, viene riconosciuto il ruolo dei nonni, la casa non è più appannaggio della madre….Ma vi sono punti deboli della legge, in particolare le gravi carenze della sua applicazione nelle aule dei tribunali, come raccontano i padri separati attivi nell’associazione Papà Separati Milano onlus che, a dieci anni dall’entrata in vigore, ha organizzato un dibattito/confronto con ospiti parlamentari e politici di tutte le aree politiche. Questa sera 7 marzo 2016 alle ore 20,30 in via Cadamosto 5 (Porta Venezia) a Milano ci saranno la Sen. Emanuela Baio, allora relatrice della legge e l’On. Luisa Santolini, già presidente e coordinatrice del Forum delle Associazioni familiari che si sono battute per la sua approvazione. Moderatore: Luciano Moia, capo redattore di Avvenire.

Per Info: info@papaseparatimilano.it – www.papaseparatimilano.it




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.