Madre Coraggio

Un concerto per ricordare Elisa Lardani, giovane madre coraggio

Elisa Lardani

A Orvieto un concerto in ospedale per sostenere la maternità e le famiglie in difficoltà, in ricordo di Elisa Lardani, giovane madre morta nel dare alla luce la sua quarta bambina.

Si è tenuto sabato 2 gennaio alle ore 10, tra le corsie dell’ospedale Santa Maria della Stella a Orvieto, il concerto di beneficenza organizzato dall’associazione Elisa Lardani. Corpo dato per Amore. La performance è avvenuta nell’ambito della 23° edizione di Umbria Jazz Winter, d’intesa con l’organizzazione del festival e con la Usl Umbria 2. Elisa Lardani Marchi (1977-2015), grande appassionata di musica classica e leggera, musicista e danzatrice, è la madre coraggio che lo scorso 28 febbraio, ha offerto il suo corpo per amore, dando alla luce la sua quartogenita Maddalena e morendo poco dopo per un’improvvisa emorragia. L’associazione a lei dedicata si propone l’obiettivo di fornire aiuto alle famiglie in difficoltà, in particolare contribuendo all’acquisto di macchinari e attrezzature sanitarie per svolgere attività di prevenzione e cura inerenti la maternità.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.