L'iniziativa

Servizio civile, un bando straordinario per anno del Giubileo

Commossi dalla Misericordia

La Caritas di Roma lancia il progetto Commossi dalla Misericordia un servizio civile per l’anno del Giubileo che vedrà coinvolti 15 giovani tra i 18 e i 28 anni.

Supporto alle comunità parrocchiali di Roma che ospitano rifugiati e richiedenti asilo, accoglienza dei pellegrini che si recano alla Porta Santa della Carità presso l’Ostello Don Luigi Di Liegro e accompagnamento nelle attività di volontariato, iniziative di sensibilizzazione e animazione nelle scuole e tra i gruppi giovanili sui temi dell’Anno Santo della Misericordia, queste le attività che svolgeranno i 15 giovani coinvolti. L’iniziativa si intitola Commossi dalla Misericordia ed è stata promossa dalla Caritas di Roma nell’ambito del Bando nazionale volontari emanato il 28 dicembre 2015 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Si tratta del secondo bando straordinario che l’organismo governativo ha promosso per progetti di servizio civile legati al Giubileo straordinario della Misericordia con la selezione complessiva di 114 giovani. È possibile aderire al progetto della Caritas di Roma entro le ore 14 del 25 gennaio 2016 presentando la domanda con le modalità descritte nel sito internet www.caritasroma.it.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.