Gender

Roma, lo stand del gay center lì dove c’erano presepi e bancarelle tradizionali

Piazza Navona - Roma

Statue, giochi e animazioni per bambini organizzate dai gay center, al posto di presepi e befane, queste le direttive nell’ordinanza del prefetto di Roma per le tradizionali bancarelle in Piazza Navona.

Il prefetto-commissario per la città di Roma Francesco Paolo Tronca non ha autorizzato le tradizionali bancarelle di Piazza Navona per alcune irregolarità burocratiche. Al loro posto ci saranno alcuni stand di varie associazioni. Tra queste anche il Gay center di Roma, la casa di tutte le persone lesbiche, gay e trans. Il banchetto dovrà secondo la deliberazione n. 16 di Tronca, “promuovere le proprie attività statutarie e nel contempo offrire un programma di animazione ai bambini, nonché iniziative di intrattenimento ludico/culturali per le famiglie”. E così nella città sede della Cattedra di Pietro e centro della cristianità, nonché nell’anno del Giubileo, i bambini non potranno ammirare befane e presepi in vendita nelle usuali bancarelle, ma parteciperanno a giochi gay e scopriranno nuovi modelli di “famiglia” omogenitoriale.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.