Il libro

“Il Gravidanzo”: come i papà vivono il tempo dell’attesa?

Il Gravidanzo - la gravidanza vissuta e raccontata dai papà, questo il titolo del nuovo libro di Giorgio Gibertini che racconta la ‘dolce attesa’ con gli occhi del padre.

La pubblicazione è una raccolta di testimonianze di alcuni papà che raccontano il tempo dell’attesa e della nascita di un figlio. La gravidanza è un momento di grande gioia ma anche di grandi cambiamenti, dove la tenuta di una coppia può spesso essere messa a dura prova. Ecco allora un’opera divertente e agile, che tende a sdrammatizzare la tensione attraverso uno stile semplice colorato e lascia riemergere la bellezza dell’attesa di un figlio per la coppia e per la famiglia intera. Un libro da leggere in coppia, da regalare ad amici in dolce attesa per apprendere pochi consigli e soprattutto godersi, anche da papà l’evento straordinario della nascita di un bambino. “La gravidanza è un periodo splendido per la coppia, per la famiglia intera e i papà che si raccontano in questo libro, lo testimoniano con semplicità e simpatia” dichiara l’autore Giorgio Gibertini. Un libro questo che ha una duplice finalità: “Portare un sorriso alla coppia nei probabili momenti di tensione che ci saranno durante il periodo della gravidanza, e celebrare il grande dono della vita che coinvolge mamma e papà”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.