Il ritiro

“Elogio della fragilità di coppia”, a Perugia un ritiro per sposi e fidanzati

Elogio della fragilità di coppia: questo il tema del ritiro per sposi e fidanzati che si è svolto sabato e domenica a Perugia presso la Casa della tenerezza di Montemorcino.

Perugia.  Si è tenuto sabato 21 e domenica 22, presso il Centro della diocesi di Città della Pieve Mater Gratiae in Montemorcino, il ritiro per fidanzati e sposi sul tema della fragilità della coppia. Organizzatore dell’evento Il Centro familiare – Casa della tenerezza, una comunità di fedeli composta da coniugi soli, famiglie, laici e persone consacrate. La Casa si trova sulla collina di Montemorcino, nelle vicinanze del centro storico di Perugia ed è anche un luogo di accoglienza temporanea per coppie in difficoltà. “La tenerezza di Dio aiuta a lenire il dolore e a comprendere come vivere in maniera corretta e serena i nodi da sciogliere, e addirittura i veri e propri nuclei di morte, che ogni famiglia si porta dentro”, afferma don Carlo Rocchetta, fondatore del Centro assieme alle nove coppie di sposi che si impegnano a trasmettere il carisma della divina tenerezza. Info: www.casadellatenerezza.it.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.