Convegno Nazione dei Cav

Nel 2014 sono 10mila i bambini nati grazie ai volontari del Movimento per la Vita

Movimento per la Vita

“Un modo di promuovere la cultura della vita che intende aiutare, attraverso la testimonianza, a tener deste alcune domande inquietanti in una società sempre più anestetizzata e utilitarista”. Con queste parole Gian Luigi Gigli presidente del Movimento per la vita italiano, presenta Il 35° Convegno sui Centri di aiuto alla vita.

È iniziato ieri, presso la Fraterna Domus di Sacrofano (via Sacrofanese 25),  il 35° convegno nazionale dei Centri di aiuto alla vita (Cav). L’incontro organizzato dal Movimento per la vita italiano si intitola “Storie d’amore immenso” e proseguirà fino all’8 Novembre. “Vorremmo che questo convegno suscitasse una consapevolezza maggiore dell’imponente attività dei nostri Cav a favore delle madri, dei nascituri e di ogni vita minacciata” spiega Gian Luigi Gigli. Nel 2014 sono 10mila i bambini nati grazie all’attività dei volontari del Mpv. Mentre è in mostra a Firenze, una rassegna fotografica dal titolo “Uno di noi: il volto umano dell’embrione. Storia e scienza per un nuovo umanesimo”. L’evento organizzato dal Movimento per la vita fiorentino partirà il prossimo 9 novembre presso il Chiostro grande della basilica dell’Annunziata e resterà aperto fino al 15 novembre. In mostra anche l’iniziativa del Progetto Gemma, progetto di adozione prenatale a distanza, che ha aiutato a nascere 18mila bambini.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.