Udienza generale

Papa Francesco, “Senza donarsi e senza perdonarsi l’amore non rimane, non dura”

Papa Francesco

pixabay

“Voi, care famiglie scrivete [ ] continuamente la bellezza del Vangelo della famiglia”. Con queste parole Papa Francesco si è rivolto alle famiglie durante l’udienza generale di ieri.

Senza donarsi e senza perdonarsi l’amore non rimane, non dura” dice a braccio Papa Bergoglio ai 15mila fedeli presenti in piazza S. Pietro per l’udienza generale di ieri mercoledì 4 novembre. Soffermandosi sulla famiglia il Santo Padre ha detto: “La famiglia è una grande palestra di allenamento al dono e al perdono reciproco, senza il quale nessun amore può durare a lungo”.

La vita non si ferma, in particolare la vita delle famiglie non si ferma!”, ha esclamato Francesco tracciando un’analogia tra il Sinodo appena concluso e la vita ordinaria delle famiglie: “Voi, care famiglie, siete sempre in cammino. E continuamente scrivete già nelle pagine della vita concreta la bellezza del Vangelo della famiglia. In un mondo che a volte diventa arido di vita e di amore, voi ogni giorno parlate del grande dono che sono il matrimonio e la famiglia”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.