Chiesa portoghese

A Fatima le “Giornate nazionali della comunicazione sociale”

Fatima

Si svolgono a Fatima, il 24 e 25 settembre, le “Giornate nazionali della comunicazione sociale”: la Chiesa portoghese si riunisce per riflettere su “Comunicazione e famiglia”.

A pochi giorni dall’inizio del Sinodo dei vescovi, la Chiesa portoghese si riunisce per riflettere sul tema “Comunicazione e famiglia”, presso la Casa Domus Carmeli di Fatima. Infatti, il 24 e il 25 settembre si svolgeranno le “Giornate nazionali della comunicazione sociale”, introdotte dalla relazione del patriarca di Lisbona, mons. Manuel Clemente.

All’incontro saranno presenti tutti i responsabili diocesani del settore, i giornalisti e altri professionisti della comunicazione, sia regionali, sia nazionali e per mons. Pio Alves – presidente della Commissione episcopale delle Comunicazioni sociali, che promuove l’iniziativa – si tratta di «una grande opportunità per valorizzare tutti i contributi che consentiranno di meglio analizzare la relazione tra i media e la famiglia».

Il vescovo ausiliare di Porto ha spiegato che il dialogo spazierà anche intorno alle problematiche che animano il dibattito pubblico e in riferimento al «messaggio pronunciato dal Papa durante l’ultima Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.