Obiezione di coscienza

Varsavia, al via la conferenza internazionale sulla libertà di coscienza

Varsavia

A Varsavia, venerdì 5 settembre la conferenza internazionale sulla libertà di coscienza. Annunciati relatori provenienti da tutto il mondo per riflettere su questioni importanti, come le limitazioni del diritto all’obiezione di coscienza in Svezia e America.

Obiezione di coscienza, bioetica, fecondazione assistita, questi i temi su cui relazioneranno esperti di diritto costituzionale e sanitario provenienti da Usa, Spagna, Polonia e Svezia, per la conferenza internazionale organizzata a Varsavia, venerdì 5 settembre. Un dibattito interessante sul diritto all’obiezione di coscienza come strumento di difesa dei valori morali e religiosi con approfondimenti sulla questione delle limitazioni del diritto all’obiezione di coscienza in Svezia e negli Usa. Sarà presentato uno studio dedicato all’influenza delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo nei casi di ricorso all’obiezione di coscienza dei medici, farmacisti e diagnosti in Polonia. All’inizio di agosto, infatti, l’allora presidente polacco Bronislaw Komorowski ha firmato, nonostante il parere contrario dell’episcopato, la legge che per la prima volta in Polonia regolamenta le procedure di fecondazione assistita, sollevando le proteste del mondo cattolico.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.