Giubileo Misericordia

Una rivista per avvicinare i bambini al Giubileo

Nasce “Siate misericordiosi come il Padre” la rivista di 28 pagine ricca di fumetti e pratici suggerimenti per spiegare ai bambini l’Anno Santo. Un supporto prezioso per le catechesi durante l’anno giubilare e per l’ora di religione.

Come spiegare ai bambini il significato dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco? Ci ha pensato Net, apostolato per bambini del Movimento Regnum Christi, con una rivista per aiutare i più piccoli a comprendere e vivere il Giubileo della Misericordia. “Siate misericordiosi come il Padre” è il titolo delle 28 colorate pagine, arricchite da illustrazioni e fumetti, piccole catechesi e stralci dei vangeli della misericordia (la dracma perduta, la pecora smarrita e il figliol prodigo tratte dal Vangelo di Luca). La rivista offre anche propositi pratici per far conoscere Gesù ai bimbi e aiutarli a crescere nella carità e nel servizio al prossimo. «L’obiettivo – dichiarano gli ideatori del progetto – è spiegare con un linguaggio semplice e attraverso il potente mezzo dei fumetti, anche concetti più difficili come la differenza tra misericordia e giustizia, la confessione, il perdono e le indulgenze». La pubblicazione insieme a “Domenica Net-I vangeli della Domenica a fumetti” potrà essere un prezioso supporto per la catechesi durante l’anno giubilare, ma anche per l’ora di religione nelle scuole.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

“Il mio Giubileo della Misericordia”,  l’Anno Santo spiegato ai bambini e ai ragazzi

 

Come spiegare ai bambini il Giubileo della misericordia che comincerà l’8 dicembre? Quali forme utilizzare per far comprendere il significato di parole come: porta santa, perdono, riconciliazione, indulgenza? Un racconto per entrare nell’Anno Santo.

Il mio Giubileo della Misericordia, l’Anno Santo spiegato ai bambini e ai ragazzi




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


11 risposte su “Una rivista per avvicinare i bambini al Giubileo”

Salve, sono una catechista e mi ha incuriosito molto l’idea di appassionare i bambini al Giubileo attraverso un giornalino…volevo sapere cosa dover fare per venire in possesso dello strumento così da poterlo utilizzare nel mio gruppo.
grazie

Ciao sono Maria Agnese, catechista ed insegnante di Religione, come posso fare per avere in visione i vostri materiali,splendidi!!!!!!!!

salve, sono un’insegnante di religione e mi sarebbe davvero utile ricevere il giornalino sul Giubileo per spiegare ai miei alunni il significato e l’importanza di un tempo così speciale per noi cristiani.. come posso fare per riceverlo?
Paola

Essendo nell’anno di preparazione al Sacramento della Riconciliazione , espressione della misericordia del Padre ed essendo che ciò coincide con l’imminente Giubileo , chiedo dove trovare il giornalino che spiega , ai bambini , l’Anno Santo . Grazie !!!

Sono una catechista e insegnante di religione mi piacerebbe poter utilizzare questa rivista per parlare del giubileo in modo più adatto ai ragazzi.
Come posso ricevere una copia del giornalino.
Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.