Sinodo sulla famiglia

Far vedere la bellezza della famiglia

Tante fiaccole accese in piazza San Pietro il 3 ottobre, vigilia dell’apertura del Sinodo ordinario dei vescovi. Mons. Galantino invita alla partecipazione: “Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia”.

«Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia» con queste parole mons. Nunzio Galantino si è rivolto ai rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali italiani invitandoli alla veglia di preghiera che la Cei promuove per sabato 3 ottobre 2015, vigilia dell’apertura della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. «Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero piazza San Pietro la sera della veglia con papa Francesco» ha spiegato il segretario generale della Cei. Mons. Galantino ha poi concluso: «La nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all’idea: e la realtà è la famiglia».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.