Ragazzi
MyGiffoni: ecco i vincitori
Spazio ai giovanissimi al Giffoni Film Festival: sono stati premiati i videomaker dai 3 ai 20 anni, che hanno partecipato a MyGiffoni, il concorso nazionale organizzato per i registi in erba. I lavori saranno presentati nel corso della 45ª edizione della manifestazione.
Anche i giovanissimi videomaker sono protagonisti del Giffoni Film Festival. Sono stati ufficializzati i vincitori di MyGiffoni, concorso nazionale organizzato dal Giffoni Experience e riservato a produzioni realizzate da ragazzi dai 3 ai 20 anni, studenti delle scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di I e II grado e ragazzi delle associazioni culturali. Su 140 film arrivati da tutta Italia, sei sono quelli vincitori che saranno presentati nel corso della 45ª edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana.
Nella sezione dai 6 ai 10 anni, ha vinto il Premio Giffoni Experience 2015 l’Associazione culturale ZuccherArte di Genova con il corto “La Valigia – Suitcase” per la regia di Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli; il pubblico on line ha invece assegnato l’Audience Award all’Istituto Dante Alighieri di Brusciano (Na) che ha partecipato con il corto “Voltare Pagina – Turn The Page”, per la regia di Enzo Morzillo.
Nella categoria 11-13 anni, l’Istituto comprensivo statale Avegno, Camogli, Recco, Uscio (Ge), si è aggiudicato il Premio Giffoni Experience 2015 con il corto “Baffi-Moustache”, per la regia di Daniela Borsese.
Il pubblico, invece, ha assegnato il riconoscimento all’Istituto comprensivo Sant’Antioco Calasetta plesso Fermi con il cortometraggio “Umpridura – Higt tide”, per la regia di Eustacchi Davide.
Nella sezione dedicata ai videomaker dai 14 ai 20 anni, Premio Giffoni Experience 2015 al migliore cortometraggio “Sabrina” (regia Alberto Gigante) realizzato dal Centro studi Opera Don Calabria – Città del Ragazzo – Ferrara. Il pubblico on line ha attribuito l’Audience Award al corto “Di Luci e di Ombre – Lights and Shadows”, per la regia di Renata Ricci, realizzato da Antares Centro di riabilitazione neuromotoria – San Nicola la Strada (Ce).
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento