unioni civili

“Schieratevi contro le unioni civili di Renzi”

In arrivo un Manifesto per dire “no” alle unioni civili proposte dal premier Renzi. L’appello arriva dai comitati “Sì alla famiglia” e Alleanza Cattolica. Introvigne ha dichiarato: «Siete contrari al “matrimonio” e alle adozioni gay? Schieratevi contro le unioni civili».

Dai comitati “Sì alla famiglia” e Alleanza Cattolica è in arrivo un Manifesto per dire un secco “no” alle unioni civili proposte dal premier Renzi. «È falso – dichiara Massimo Introvigne, sociologo, presidente dei Comitati “Sì alla famiglia” e vice responsabile nazionale di Alleanza Cattolica – che le unioni civili costituiscano un’alternativa “moderata” al “matrimonio” omosessuale e alle adozioni. Tesi sostenuta da molti, soprattutto dopo il referendum in Irlanda, che però cela un inganno. L’Irlanda – continua Introvigne – aveva introdotto le unioni civili nel 2010 e le adozioni nell’aprile 2015. Il referendum ha sancito il cambio di nome di qualcosa che era già identico al matrimonio. Una volta introdotte le unioni civili, la via verso il “matrimonio” è tracciata e ineluttabile».

«La Corte europea di Strasburgo ha stabilito che nessun Paese è obbligato a introdurre le unioni civili, ma se lo fa deve includere anche l’adozione. È per questo – conclude Introvigne – che chiediamo a tutti, a partire dalla classe politica: siete favorevoli al “matrimonio” e alle adozioni omosessuali? Sostenete la proposta di legge sulle unioni civili. Siete contrari al “matrimonio” e alle adozioni gay? Non ingannate voi stessi e gli altri, e schieratevi contro le unioni civili di Renzi».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.