La ricorrenza

La famiglia al centro, per il bene dell’Europa

Oggi, si celebra il 21° Anno internazionale della famiglia. La Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche ammonisce: “Per il bene comune dell’Europa una prospettiva familiare è necessaria in tutti i settori politici”.

Ricorre oggi il ventunesimo Anno internazionale della famiglia, celebrato in tutto il mondo. Per l’occasione, la Federazione europea delle associazioni familiari cattoliche (Facfe), afferma: «Per il bene comune dell’Europa una prospettiva familiare è necessaria in tutti i settori politici». Lo scorso anno, la rete europea aveva già ribadito che «la famiglia, fondamento e futuro della società, ha bisogno di essere sostenuta, promossa e protetta in Europa e in tutto il mondo», avendo «il diritto a essere protetta dalla società e dallo Stato», come affermato dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. «Nonostante – si leggeva nella nota – spesso venga dimenticata dai responsabili politici europei».

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito http://fafce.org/




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.