Marcia per la Vita

In 40 mila per dire “sì alla vita”

40 mila i partecipanti alla Marcia per la Vita che si è svolta ieri a Roma. Il corteo di famiglie con figli al seguito, provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, è partito da via della Conciliazione per gridare il proprio “sì” alla vita.

Oltre 40 mila i partecipanti alla Marcia per la Vita – numero confermato dalle autorità – un’ampia adesione che ha superato le aspettative degli organizzatori. Il corteo è partito ieri alle 14.30 da via della Conciliazione, e ha visto sfilare in nome della vita famiglie proveniente da tutta Italia e da tutto il mondo per la quinta edizione della Marcia. Un’aria di festa, con lo slogan “Tutti insieme per dire sì alla vita!” scelto per quest’anno, che ha chiamato a raccolta famiglie con bambini al seguito, gruppi e movimenti, ognuno pronto a ribadire il “sì alla vita umana innocente dal concepimento fino alla morte naturale”. Tra questi, i Medici Ginecologi e Ostetrici e Farmacisti cattolici, l’Ordine di Malta, i Giuristi per la Vita, la Comunità Giovanni XXIII, varie sezioni del Movimento per la Vita e Centri di aiuto alla Vita, l’Associazione Nazionale Famiglie numerose. Cospicuo il numero delle associazioni pro-life italiane e straniere presenti e significativa anche la presenza di moltissimi sacerdoti. «È importante collaborare insieme per difendere e promuovere la vita» ha ricordato Papa Bergoglio durante il Regina Coeli, per sostenere la Marcia per la Vita.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.