Il documentario
Cinque appuntamenti con Wojtyla e Roncalli
Tv2000 propone ai suoi telespettatori cinque documentari sui due Papi, dal titolo “Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: Le vite, La storia, La santità”. Con la testimonianza del cardinale Loris Francesco Capovilla e il commenti di mons. Dario Viganò.
Cinque documentari ad un anno dalla canonizzazione di Papa Wojtyla e di Papa Roncalli: Tv2000 propone ai suoi telespettatori alcuni imperdibili approfondimenti sui due pontefici, dal titolo “Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: Le vite, La storia, La santità”.
Al centro della serie le vite straordinarie dei due Papi che hanno segnato la storia del Novecento. Le cinque puntate andranno in onda, una al giorno, da lunedì 27 aprile a venerdì 1° maggio alle 12.15 (in replica alle 22.35) su Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it).
I primi due appuntamenti sono dedicati a Giovanni Paolo II, con “Dalla Polonia a San Pietro” (27 aprile) e “Un viaggiatore tra le genti” (28 aprile). Seguono quelli su Giovanni XXIII: “La sapienza del cuore” (29 aprile), “Il seme del Concilio” (30 aprile). La puntata finale del primo maggio, riproporrà i momenti più belli della Santa Messa di duplice canonizzazione dello scorso 27 aprile.
Tra le testimonianze raccolte per lo speciale – realizzato dal Centro Televisivo Vaticano e da “Officine della Comunicazione” – quelle dei cardinali Loris Francesco Capovilla, Angelo Comastri e Stanislaw Dziwisz. Ad arricchire la presentazione del carisma dei Santi, gli interventi di monsignor Dario Viganò, direttore del Ctv, e degli storici Agostino Giovagnoli e Lucetta Scaraffia.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
1 risposta su “Cinque appuntamenti con Wojtyla e Roncalli”
Bellissimo!!!