la recensione
Baby-flash.com
di Lucia Coraggio
Baby-flash è un sito dedicato ai bambini e ad insegnanti di sostegno. Qui potrete trovare esercizi didattici interattivi di italiano, matematica, geometria, geografia, esercizi per allenare la memoria, giochi e molto altro ancora. Inoltre potrete scaricare schede didattiche sulla scrittura, sulla percezione spaziale e sulle sequenze temporali, biglietti augurali, cornicette, disegni da colorare, storie, fiabe e foto.
La mamma Betty ha realizzato il progetto baby-flash.com per Matteo, suo figlio, attraverso una serie di esercizi didattici per sostenere la crescita educativa del suo bambino. Il sito è nato dal suo vissuto di madre, dall’esperienza che ha avuto nell’utilizzare tutta una serie di esercizi che si trovano sulla piattaforma. Matteo è protagonista vivace del progetto. A testimoniarlo ci sono anche le sue foto che dimostrano la serenità e la cura con la quale la sua famiglia lo accompagna.
Dal menù principale si può accedere a tante pagine con molte altre attività come: storie e fiabe, stampabili, foto, disegni da colorare personalizzati e, in ultimo, crea il tuo mandala. I disegni da colorare sono detti personalizzati perché è possibile far scegliere al bambino tra una serie molto vasta di personaggi. Scelti gli elementi, composto il disegno, occorrerà solo colorarlo.
Il sito è fornito inoltre di un’area per i più piccoli con esercizi ludici per aiutare il bambino ad imparare velocemente e con poco sforzo l’alfabeto, i colori, le forme, i primi numeri, le prime parole scritte.
Baby-flash, è un sito dedicato a tutti i bambini e a coloro che li aiutano a crescere.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
Lascia un commento