Delizie al parmigiano

di Enza Carpentieri

Ingredienti:
100 gr di parmigiano grattugiato
2 uova
100 ml di panna da cucina
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di farina
300 ml di brodo vegetale leggero
30 gr di farina
50 gr di burro
zafferano
Imburrate tre stampini con una noce di burro.
Sbattete le uova con una frusta, aggiungete la farina setacciata, il parmigiano, il latte, la panna ed un pizzichino di sale: amalgamate bene tutto e state attente a non lasciare grumi.
Distribuite la crema negli stampini lasciando un cm di bordo libero e adagiateli in una teglia piena a metà di acqua: cuoceteli quindi così, a bagnomaria, sul fornello della cucina, per circa 30 minuti.
Quando mancheranno una decina di minuti alla fine della cottura, preparate la vellutata di accompagnamento: lasciate fondere 30 gr di burro in un tegame, aggiungete 30 gr di farina e amalgamate. Diluite col brodo e lasciate addensare sul fuoco, aggiungete lo zafferano poco prima di spegnere la fiamma.
Sformate le Delizie e servite su uno specchio di vellutata: decorate con pistilli di zafferano e maggiorana fresca.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.