Cambio al vertice del Dicastero per la Famiglia

Martedì 26 giugno 2012, Benedetto XVI ha nominato S. E. Monsignor Vincenzo Paglia, vescovo di Terni – Narni – Amelia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo. Il presule succede a Sua Eminenza il Card. Ennio Antonelli che ha guidato il Dicastero dal 7 giugno 2008. Le prime parole pronunciate da Mons. Paglia hanno subito sottolineato il suo desiderio di servire la famiglia: “Stando a Terni mi verrebbe da dire che è sempre più urgente, in un mondo labile, che la famiglia sia “d’acciaio” e “inossidabile”. Con questi sentimenti vado a Roma. San Valentino, ben prima di me, si recò a Roma per aiutare una famiglia che convertì alla fede cristiana. Erano i tempi della prima evangelizzazione. Oggi, i tempi sono diversi, ma richiedono la stessa radicalità evangelica e la stessa passione per comunicare e sostenere l’amore”. Al nuovo Presidente, tutta la redazione di Punto Famiglia augura ogni prosperità e fecondità per il suo ministero.

Grazie al Cardinale Antonelli 
per il suo sorriso, la sua accoglienza e la passione che ci ha trasmesso in questi anni alla guida del Pontificio Consiglio per la famiglia.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.